admin

08 Marzo 2020

Nessun commento

Pagina iniziale Estetica base

Pulizia del viso

Pulizia del viso  PESCARA

La pulizia del viso è un trattamento estetico molto importante per riuscire a trattare o prevenire l’acne e tutte le impurità del viso. La pulizia professionale del viso permette di purificare la pelle a fondo soprattutto per eliminare le cellule morte, difetti cutanei, punti neri e piccoli brufoli.

Quindi non solo la pulizia del viso elimina lo sporco che si deposita negli strati sottocutanei, ma si preserva anche la pelle in condizioni ottimali, si previene il deposito di varie tipologie di batteri, si eliminano gli accumuli sebacei e le impurità che si annidano sulla pelle del viso.

Per riuscire a ottimizzare la pulizia del viso è necessario rivolgersi ad un’estetista, perché solo con un intervento professionale si riescono ad eliminare tutti gli inestetismi che la semplice acqua e i detergenti non sono in grado d’eliminare.

La pulizia professionale del viso è un trattamento finalizzato principalmente a donare maggior benessere alla pelle. La frequenza con la quale bisogna eseguire la pulizia del viso professionale dipende dalla persona e anche dal tipo di pelle. Ad esempio, chi ha una pelle più grassa ha bisogno più spesso di questo trattamento, mentre si possono eseguire meno sedute se si ha una pelle normale o secca.

Come funziona la pulizia professionale del viso?

 

La pulizia professionale del viso sono necessarie più fasi per trattare il viso. Il primo passaggio è quello che prevede la detersione, questa avviene mediante l’utilizzo di prodotti detergenti che si possono adattare al meglio ad ogni tipologia di pelle.

La scelta del detergente viene effettuata anche in base al tipo di pelle, ad esempio nel caso in cui si ha una pelle grassa o di tipo acneico è necessario utilizzare dei prodotti che presentino un PH lievemente acido, che permette di ridurre la secrezione di sebo.

Una volta rimossa ogni traccia del detergente si procede all’applicazione di un tonico che serve a rinvigorire e migliorare lo stato della pelle. Una volta deterso e tonificato il viso si procede ad irrorare con il vapore caldo la pelle del viso.

Mediante il calore sulla pelle è possibile favorire la rimozione di comedoni, inoltre, questo idrata la pelle e al contempo incoraggia la dilatazione dei pori, in questo modo è più semplice estrarre il sebo in eccesso.

Dopo il trattamento con il vapore è necessario effettuare il peeling che viene effettuato con dei prodotti esfolianti che possano favorire il distacco delle cellule morte che altrimenti rimangono ancorate allo strato superficiale dell’epidermide del viso. Inoltre, il peeling è pensato per riuscire a ridurre problemi di ipercheratinizzazione dei brufoli e foruncoli.

Con molta cura e delicatezza, lo step successivo al peeling, prevede la rimozione dei foruncoli, dei punti neri e delle relative impurità. Poi si procede all’applicazione di un serio di tipo concentrato con delle proprietà sfiammanti, idratanti, nutrienti, disarrossanti e sebo riequilibranti.

Infine, si procede al massaggio della pelle del viso che è molto rilassante e delicato, che ha un’azione decongestionante e linfodrenante che elimina le tossine che ristagnano all’interno del sistema linfatico. Dopo di ché si procede all’applicazione d’una maschera sul viso indicate per la pelle della paziente. Per concludere il tutto si utilizza una crema idratante che ridona alla pelle la giusta luminosità e il giusto nutrimento.

il nostro centro

Via XXII Maggio 1944, 62, 65013 Città Sant'Angelo (PE)

Mail

pescara@belfattolab.it

Telefono

+39 085 9609637
+39 371 34554 26

Prenota ora

Trattamenti




    Pulizia del viso Pescara

    New

    Pulizia Viso

    NEW

    Maschera Viso

    NEW