admin

30 Gennaio 2017

Nessun commento

Oggi esistono diversi metodi per avere delle unghie sempre belle e ordinate, dalla ricostruzione in gel sino al semipermanente, le varie tecniche che esistono ci aiutano ad ottenere una manicure perfetta per ogni occasione. Ma quali sono le tecniche migliori per unghie al top? Scopriamole insieme!

Ricostruzione unghie

 

La ricostruzione unghie con la colata gel e le cartine, oppure effettuata con l’acrilico, permette di ottenere di allungare l’unghia e dargli una forma perfetta e duratura nel tempo. Con la ricostruzione le unghie possono presentarsi con punta tonda o quadrata, ed essere colorate o decorate con diverse tecniche. Ad esempio, uno degli interventi più richiesti sono le unghie ricostruite con il french.

 

L’effetto french infatti dà all’unghia un aspetto naturale. Non mancano comunque, anche le richieste di unghie colorate con colorazioni accattivanti e alla moda, che vanno dai lucidi sino ai matt a seconda dello stile che si desidera ottenere. La ricostruzione unghie ha il vantaggio di durare sino a più di 30 giorni. Quindi per un mese si avranno unghie perfette e non ci si dovrà preoccupare della manicure.

 

Semipermanente

 

Oltre alla ricostruzione unghie, un’altra soluzione adottata da chi vuole mantenere la lunghezza delle sue unghie naturali e al contempo avere un effetto gel duraturo è il semipermanente. Questo smalto applicato in circa tre fasi, oppure con sistema one step, permette di avere unghie ordinate e una manicure perfetta per circa 20 giorni. Il processo del semipermanente prevede l’applicazione di una base, di uno smalto gel e di un top coat che rende l’unghia brillante e più dura, lasciando però la sua lunghezza naturale. Anche qui si può spaziare dal semplice french sino a colorazioni sfumate, a tinta unita oppure a dipinti stile nail art.

 

Micropittura

 

Nell’ultimo periodo un intervento che va molto di moda è la micropittura unghie, questa unisce la nail art al disegno a mano libera. Con l’uso di smalti e di tecniche pittoriche e artistiche è possibile creare delle vere e proprie opere d’arte sulle unghie. Per ottenere risultati ottimali, di solito, si procede prima ad una colata gel e all’allungamento dell’unghia, in modo da avere lo spazio giusto per creare un disegno specifico.

Dopo di ché invece di utilizzare i normali smalti gel UV/LED si vanno ad impiegare i colori acrilici. Questi colori permettono di ottenere colorazioni più naturali, simili a quelli ad olio sulle tele, si possono creare delle sfumature più marcate e soprattutto sono più idonei alla realizzazione dei disegni su unghie. Con i giusti colori e pennelli oltre a ottenere un bel disegno, sarà possibile mostrare la bellezza della propria manicure per circa un mese dall’applicazione.

 

Colata Gel

 

Molti confondono la ricostruzione con la colata gel. In realtà, questo trattamento consiste nell’uso di un gel trifasico oppure monofasico (one step) senza l’esecuzione di alcun allungamento. Con la colata gel è possibile rinforzare l’unghia, donargli maggiore spessore ed evitare che si rompino, mantenendo comunque la loro bellezza naturale.

 

Nail Art

 

La nail art identifica tutte le tecniche che permettono di colorare e decorare al meglio le unghie di mani e piedi. Le tecniche della nail art possono essere applicate con la ricostruzione, il semipermanente e persino con lo smalto tradizionale. Con l’ausilio di pennelli, colori di vario genere e applicazioni esterne come brillantini, stampe, ecc…la nail art ti offre la possibilità di avere unghie particolari, ordinate e belle da vedere.

il nostro centro

Via XXII Maggio 1944, 62, 65013 Città Sant'Angelo (PE)

Mail

info@centroesteticopescara.it

Telefono

+39 085 9609637

Prenota ora

Trattamenti




Trattamenti NAil Pescara

New

Ricostruzione unghie

Acrilico e Gel

NEW

Semipermanente

Lunga durata

NEW

Micropittura

NEW

Colata Gel

NEW