admin

12 Gennaio 2020

Nessun commento

Pressoterapia PESCARA

 

La Pressoterapia è un trattamento che permette di eliminare i liquidi che ristagnano all’interno dei tessuti e dell’organismo. Con questo intervento estetico è possibile lavorare con una precisa apparecchiatura su le zone più sensibili come: le gambe, l’addome e le braccia.

In genere, la paziente indossa alcuni specifici applicatori in queste zone sensibili, che vengono poi gonfiati partendo dalle estremità ossia le mani o i piedi della paziente. L’operatore di solito, prima di applicare questi dispositivi procede allo sblocco manuale delle zone in cui si raccoglie principalmente l’accumulo del sistema linfatico.

Quindi con la pressoterapia si può migliorare il drenaggio linfatico e al contempo si possono contrastare problematiche quali: la cellulite, la ritenzione idrica e problemi al sistema circolatorio.

A cosa serve la pressoterapia?

 

La presso terapia è un trattamento che permette di migliorare lo stato del corpo e donare una sensazione di benessere diffusa andando ad eliminare alcuni dei problemi che possono affliggere la pelle come: ritenzione idrica, inestetismi dell’epidermide, edemi e gonfiori. Una o più sedute di pressoterapia migliorano il sistema linfatico e al contempo permettono di combattere gli eccessi di ritenzione idrica che solitamente si manifestano sottoforma di cellulite.

 

Come funziona esattamente la pressoterapia?

 

Come accennato, per effettuare questo trattamento è necessario adoperare un macchinario specifico che può agire sulla circolazione linfatica, ma anche su quella venosa, al fine di rendere il loro funzionamento più efficiente. Gli applicatori di solito si presentano in 4 sezioni differenti e possono agire sulle zone che soffrono maggiormente di un accumulo di ristagno ossia: le braccia, specie nella zona superiore, le gambe, la pancia e l’addome.

Una volta che la paziente indossa gli applicatori questi vengono gonfiati in modo progressivo partendo dai piedi o dalle mani, in questo modo si andrà lentamente ad esercitare una pressione sul corpo seguendo la sequenza centripeta del sangue venoso e migliorando lo stato di benessere complessivo della persona che vi si sottopone.

 

I principali benefici della pressoterapia

 

La pressoterapia offre diversi benefici, innanzi tutto permette di tonificare i tessuti rendendoli così i muscoli di gambe, braccia e addome anche più gradevoli anche alla vista. Non solo, questo massaggio di tipo meccanico alleggerisce gli arti, da sollievo alle gambe gonfie e pesanti, migliora la circolazione sanguigna. Per chi soffre di problemi come la ritenzione idrica questo sistema permette di eliminare la cellulite e prevenire l’accumulo di liquidi di ristagno nell’organismo.

 

Quando dura e quante sedute sono consigliate?

 

Una seduta di pressoterapia ha una durata minima di 15 minuti e massima pari a 30 minuti. Solitamente, una sola seduta non basta a ottenere un miglioramento visibile. Per sfruttare al meglio i benefici offerti da questa terapia si dovrebbe procedere con almeno 2 sedute a settimana e giungere a circa 10 o 12 sedute complessive. Per quanto riguarda il distanziamento da una seduta all’altra, in ogni caso, dipende dallo stato del proprio corpo. In quanto, è possibile che basti anche una seduta a settimana per ottenere dei risultati positivi sul proprio stato di benessere complessivo. Prima di iniziare la pressoterapia è comunque consigliato confrontarsi con il professionista che la eseguirà, in quanto ti potrà aiutare a scegliere quante sedute fare e quanto debba durare ognuna.

il nostro centro

Via XXII Maggio 1944, 62, 65013 Città Sant'Angelo (PE)

Mail

info@centroesteticopescara.it

Telefono

+39 085 9609637

Prenota ora

Trattamenti




Pressoterapia Pescara

New

Pacchetti personalizzati

NEW