admin

11 Gennaio 2020

Nessun commento

Pagina iniziale Estetica base

Manicure e Pedicure

Manicure e Pedicure  PESCARA

 

La manicure e pedicure sono due trattamenti estetici che permettono di rigenerare le mani e i piedi migliorando sia lo stato della pelle sia quello delle unghie. Ma vediamo di preciso in cosa consistono la manicure e la pedicure.

Manicure estetica: cura delle mani e delle unghie

 

La manicure estetica non prevede semplicemente il “farsi le unghie” applicando lo smalto. Questo è un vero e proprio trattamento di bellezza dedicato al benessere e alla cura delle unghie e delle mani, volto a migliorare sia lo stato di benessere dell’epidermide sia quello dell’unghia.

Questo trattamento svolto con regolarità permette d’ottenere diversi vantaggi nel tempo. Innanzi tutto, si riesce a mantenere le unghie sempre in ordine e curate, si abbellisce l’epidermide e si possono eliminare le cuticole. Inoltre, agendo correttamente sull’unghia ne si armonizza la forma, si agevola la crescita in modo corretto, e si permette anche a queste di diventare più dure e resistenti.

Le mani invece vengono trattate con creme e prodotti, massaggiate e rese più morbide. Questo trattamento aiuta la pelle a rimanere più tonica e giovane. Inoltre, le mani avranno un aspetto più bello e curato per un lungo periodo, in questo modo non dovrai mai preoccuparti di mostrare le mani.

 

Come viene fatta la manicure estetica?

 

La manicure estetica prevede diverse fasi, alcune delle quali sono volte alla cura e al controllo dello stato di salute dell’unghia e della mano.

In caso di problemi alle unghie, come “unghia incarnita”, ingiallimento, rottura, onicofagia, ecc…prima del trattamento estetico, potreste richiederne uno curativo, volto proprio ad eliminare i problemi che danneggiano l’unghia o la pelle delle mani.

Per quanto riguarda il trattamento estetico, il primo passaggio è la disinfettazione delle mani e l’immersione all’interno di una vaschetta per la manicure. Dopo di ché si procede ad eliminare le cuticole, si limano le unghie, si puliscono, e gli si dà una forma.

Infine, si passa all’esfoliazione e al massaggio delle mani per migliorare la circolazione sanguigna, il tono muscolare e ridurre anche la tensione ai tendini, con un massaggio che interessa il polso, il palmo e le dita.

Dopo tutti questi passaggi si può o richiedere semplicemente l’applicazione di uno smalto rinforzante trasparente. Oppure passare alla smaltatura dell’unghia con uno smalto tradizionale.

 

Pedicure estetica: in cosa consiste?

 

La pedicure estetica, similarmente alla manicure, prevede la cura dell’epidermide del piede e delle unghie. In questo caso si procede all’ammorbidimento della pelle del piede, si elimina la pelle in eccesso che si può accumulare sui talloni, si esfolia la pelle e si massaggia. Dopo di ché, si eliminano le cuticole, si pulisce l’unghia e gli si dà una bella forma. Infine, si procede all’applicazione dello smalto.

 

Pedicure curativa: come funziona

 

A differenza della pedicure estetica, quella curativa consiste nel curare appunto un problema. Ad esempio, la rimozione dei calli, ispessimenti delle unghie, unghie incarnite, duroni, occhio di pernice, accumulo di pelle tra le dita dei piedi, micosi dell’unghia. Tutti questi problemi possono essere curati attraverso la pedicure curativa, pensata quindi principalmente per ripristinare la salute della pelle del piede oppure dell’unghia.

il nostro centro

Via XXII Maggio 1944, 62, 65013 Città Sant'Angelo (PE)

Mail

info@centroesteticopescara.it

Telefono

+39 085 9609637

Prenota ora

Trattamenti




Manicure e pedicure Pescara

New

Manicure e pedicure estetica

NEW

Manicure e pedicure curativa

NEW