admin

11 Gennaio 2020

Nessun commento

Pagina iniziale Estetica base

Ceretta e Depilazione

CERETTA E DEPILAZIONE  PESCARA

 

La ceretta è un metodo di depilazione sicuramente molto comune, oltre che perfetto per non avere una ricrescita dei peli eccessiva su ogni zona del corpo.

La ceretta è un’alternativa molto utile alle seccanti e fastidiose, oltre che dannose, rasature con il rasoio. Infatti, l’uso del rasoio fa si che i peli crescano più velocemente e in direzioni diverse l’uno dall’altro, non solo con questo strumento è possibile aumentare la possibilità di soffrire di peli incarniti.

La ceretta invece, assicura grossi miglioramenti dal punto di vista della crescita del pelo. In quanto, con questo sistema si asporta direttamente il bulbo pilifero, quindi la ricrescita della peluria è molto più lenta. Anzi facendo con costanza la ceretta, si noterà anche come i peli crescano di meno, più chiari e anche meno lunghi e folti.

Indebolendo il pelo con la ceretta, e facendola con costanza, infine, la pelle risulta molto liscia e setosa, grazie proprio all’allontanamento della radice pilifera e del fusto. La pelle così rimane liscia e libera dalla peluria per circa tre o quattro settimane.

Ma quali tipi di ceretta è possibile richiedere?

Ceretta viso: baffi e sopracciglia

 

Il viso è una zona molto delicata, ma anche qui è possibile agire con la ceretta al fine di rendere la pelle libera da una peluria in eccesso. La zona superiore del labbro è solitamente quella che dà maggiori problemi alle donne, perché i peli che crescono all’estremità e tra il naso e le labbra possono essere davvero antiestetici. Con la ceretta bastano pochi minuti per depilare la zona e liberarsi per 20/30 giorni da peletti indesiderati.

Anche se le sopracciglia si fanno nella maggior parte dei casi con la pinzetta, ci sono clienti che non sopportano questo metodo, ma preferiscono usufruire della ceretta per sfoltire il sopracciglio e la zona centrale tra i due occhi, dove può insorgere una fastidiosa peluria. Anche in questo caso il trattamento ha una durata minima e permette di godere per un bel po’ di tempo di sopracciglia pulite e curate.

 

Ceretta gambe: intera o mezza gamba

 

La ceretta alle gambe può essere fatta in due modi: o a gamba intera o a mezza gamba. Infatti, ci sono donne che non hanno problemi di peluria nella zona della coscia, ma solo in quella che va dal ginocchio al piede. In questo caso, si chiede la ceretta a mezza gamba, che prevede la rimozione della peluria principalmente sul polpaccio e sul ginocchio. A gamba intera invece, si procede alla rimozione della peluria su tutta la gamba, compresa la coscia.

 

Ceretta all’inguine: brasiliana, french wax, hollywood o bikini

 

Mantenere l’inguine ordinato e libero da una peluria eccessiva può sembrare difficoltoso, inoltre essendo una zona sensibile spesso si agisce con il rasoio. Come accennato, il rasoio non è una soluzione efficace, anche perché i peli ricrescono in pochissimi giorni. Con la ceretta all’inguine invece l’effetto dura 20/30 giorni e la pelle rimane più liscia e setosa. La ceretta all’inguine può essere fatta con vari metodi:

  • Bikini: che prevede l’eliminazione della peluria nella zona esterna alla mutandina, lasciando quindi più naturale la parte interna del pube e dell’inguine.
  • French Wax: una ceretta più integrale, che permette comunque di mantenere al naturale una striscia più ampia nella zona visiva dell’inguine.
  • Brasiliana: anche in questo caso si agisce quasi su tutto l’inguine, lasciando un piccolo triangolino al naturale.
  • Hollywood: infine, la ceretta integrale per eccellenza che prevede l’eliminazione della peluria sia nella zona del pube sia in quella anale.

 

Ceretta all’ascelle, braccia, petto e schiena

 

Infine, la ceretta può essere effettuata anche sul resto del corpo comprese: ascelle, braccia, petto, schiena e pancia. La ceretta al petto, alla schiena e alla pancia è molto richiesta dagli uomini, che vogliono avere un aspetto più pulito e definito. Le donne invece tendono a richiedere principalmente la ceretta nella zona dell’avambraccio e sotto le ascelle.

In ogni caso, con la ceretta si può agire su ogni zona del corpo, rendendola così libera dalla peluria in eccesso, donandoti una pelle più morbida e setosa.

il nostro centro

Via XXII Maggio 1944, 62, 65013 Città Sant'Angelo (PE)

Mail

info@centroesteticopescara.it

Telefono

+39 085 9609637

Prenota ora

Trattamenti




Ceretta Pescara

New

Baffi e sopracciglia

NEW

intera o mezza gamba

NEW

Brasiliana, french wax, hollywood o bikini

NEW

Ascelle, braccia, petto e schiena

NEW